mercoledì 27 febbraio 2013

E' online fino al 31 marzo 2013 l'evento "MAMMA, CHE COSA CI SERVE...?" di Spazio Neomamma, su facebook - REGOLAMENTO



“MAMMA, CHE COSA CI  SERVE…?”
di Spazio Neomamma
Dall’inizio della gravidanza al primo anno del bambino
CHE COSA SI PUO' CONDIVIDERE E RIUTILIZZARE

Dopo gli allegri e partecipati eventi di “GIOCHI BELLI & USATI SOTTO L’ALBERO!” e di “A CARNEVALE OGNI… RIUSO VALE!” che hanno visto partecipare davvero numerose famiglie, Spazio Neomamma propone da mercoledì 27 febbraio 2013 a domenica 31 marzo 2013 una nuova iniziativa di riuso!!!
PRIMA DI PARTECIPARE per favore leggete T U T T O il  REGOLAMENTO:
chi non rispetterà quanto indicato potrà interferire negativamente con il regolare svolgimento dell’iniziativa e/o penalizzare altre persone.
Grazie per l’attenzione e per la collaborazione.

REGOLAMENTO

1. Con l’evento “MAMMA, CHE COSA CI SERVE…?” Spazio Neomamma intende promuovere la cultura del riuso fin dalle origini, dando al contempo la possibilità alle neo-famiglie del nostro territorio di conoscersi e di formare nuove reti, soprattutto nella PROVINCIA DI BERGAMO dove il progetto di rete di Spazio Neomamma è nato, è conosciuto ed opera prevalentemente e gratuitamente dall’ottobre 2009. Questo anche in vista dei prossimi SPAZI NEOMAMMA ALL’APERTO con annesso Mercatino  delle Neomamme che ripartiranno da primavera!

2. In questo nuovo evento “MAMMA, CHE COSA CI SERVE…?”  di Spazio Neomamma potrete offrire e cercare SOLO articoli ancora in buono stato ESCLUSIVAMENTE USATI DA VOI o DAL VOSTRO BIMBO/A dal periodo della GRAVIDANZA ai PRIMI 12 MESI dal parto (per favore NON INSERITE né articoli per conto di terzi né articoli fuori fascia d’età). 
Se voi o altre persone non avete modo di utilizzare facebook o internet mettetevi/mettetele in contatto con me scrivendo a spazioneomamma@yahoo.it.

Esempio di articoli per BEBE’: culle, lettini, passeggini, ovetti o seggiolini auto (gruppo 0, 0+, 1), seggioloni, fasciatoi, fasce, marsupi, pannolini lavabili, cuscinotti per l’allattamento, tiralatte, sterilizzatori, scalda-biberon, bilance, accessori per lo svezzamento, prodotti per il bagnetto, radioline, vestitini e accessori 0-12 mesi,  lenzuolini culla o lettino, primi giochi, libretti, altri articoli usati od iniziati ad usare per i vostri piccoli TASSATIVAMENTE entro i primi 12 mesi del bebè.      
                  
Esempio per NEOMAMMA: abiti pre-maman, reggiseni gestanti o per l’allattamento, guaine pre o post-parto, magliette per allattare, libri tematici, altri articoli TASSATIVAMENTE usati o iniziati ad usare per voi dalla gravidanza ai primi 12 mesi del bebè.

Tutte queste cose che AVETE USATO IN FAMIGLIA possono tornare ad essere utili per altri bimbi e per altre neo-mamme.

SE VOLETE OFFRIRE VOSTRI ARTICOLI AUTO-PRODOTTI, deve trattarsi di articoli attinenti, idonei, frutto del vostro ingegno e rigorosamente fatti a mano; che siano il risultato di un’attività domestica, occasionale, saltuaria, amatoriale, non collegata o collegabile alle attività e realtà indicate al punto 3.

3.  Possono partecipare come inserzionisti SOLO FUTURI GENITORI O GENITORI; assolutamente NO attività di riuso formali o informali, centri, associazioni, cooperative, negozi reali o online o similari, nemmeno tramite terzi (dipendenti, collaboratori conoscenti o altro): nel caso queste realtà possono mandarmi una mail a spazioneomamma@yahoo.it.

CHIUNQUE potrà invece caricare annunci di RICERCA articoli e RICHIEDERE l’assegnazione di articoli di proprio interesse, sempre che ciò venga fatto opportunamente e nel rispetto del regolamento dell’evento.

4.   OGNI PARTECIPANTE dovrà cercare di divulgare nel migliore dei modi questo evento tra famiglie in attesa di un bimbo o con bambini fino all’anno della nostra provincia, ad esempio condividendo questo post, utilizzando il tasto INVITA presente nell’evento, ma anche a voce, via mail, ecc.

5.    Se CERCATE uno o più ARTICOLI (-9 MESI +12 MESI):
-cliccate sul tasto PARTECIPA (in alto a destra)
-prendete atto del regolamento
-caricate il vostro POST specificando TASSATIVAMENTE ALL’INIZIO DELL’ANNUNCIO come PRIMA PAROLA la vostra provincia di RESIDENZA e se potete anche il COMUNE; inserite quindi la descrizione di quello che cercate, inserendo possibilmente TUTTE LE COSE di cui avete bisogno in un unico annuncio.

6. Se volete VENDERE o BARATTARE o REGALARE VOSTRI ARTICOLI USATI O AUTOPRODOTTI (-9 MESI +12 MESI):
-cliccate su PARTECIPA (in alto a destra)
-prendete atto del regolamento
-caricate il vostro POST specificando TASSATIVAMENTE ALL’INIZIO DELL’ANNUNCIO come PRIMA PAROLA la vostra provincia di RESIDENZA e se potete anche il COMUNE; inserite quindi una DESCRIZIONE veritiera e dettagliata (ad es. caratteristiche, marca, modello, stato d'uso, prezzo proposto o con che cosa nel caso volete barattare, o se intendete regalare l’articolo, ecc.).
-se siete disposti a spedire, specificate nel testo dell’annuncio modo di spedizione, spese postali, tempo di consegna, modalità di pagamento, ecc.

ATTENZIONE: Potete inserire al massimo 1 FOTO per POST  (non sono ammessi post contenenti più foto; eventuali link a foto caricate su pagine esterne (proprie o di altri) non possono essere messi in sostituzione della foto ma solo a sua integrazione e solo all’interno della logica del riuso, inserendo il riferimento nella descrizione dell’annuncio o nello spazio commenti. Tramite "paint" o programmi simili potete creare una foto formata dal collage di più foto.
Nella foto potranno eventualmente opportunamente apparire più articoli contemporaneamente, ad esempio: potete pubblicare la foto di diversi body e tutine disposte su di un ripiano, o di un passeggino insieme ad un seggiolone, di una tutona insieme ad una bilancia, di una culla insieme ad una giostrina, ecc. inserendo poi nella descrizione le caratteristiche di ogni articolo e i diversi prezzi. E' SEMPRE MEGLIO CARICARE FOTO REALI FATTE DA VOI.

POTRETE CARICARE:
*al massimo 3 FOTO alla settimana (dal lunedì alla domenica) se abitate in provincia di Bergamo
*al massimo 1 FOTO alla settimana (dal lunedì alla domenica) se abitate fuori dalla provincia di Bergamo.

7. Per motivi di visibilità, di trasparenza, di correttezza e di rispetto dell’ordine di arrivo:
-OGNI STEP della trattativa deve essere TASSATIVAMENTE inserito come commento nei vari post dell’evento di riuso. Solo nel momento in cui una persona conferma di accettare le condizione e di voler acquistare un determinato articolo, le due parti potranno comunicare in privato,  avvisando nello spazio commenti sotto al post, e solo allora avverrà lo scambio di mail o mp. Quando poi l’articolo sarà trovato o ceduto sarà sufficiente indicare la cosa con un nuovo commento sotto al post di riferimento.
- NON BISOGNA MAI CANCELLARE la foto in caso di vendita.
-EVITARE DI FARSI RICHIEDERE AMICIZIA DAI CONTRAENTI.
-SE ENTRO I DUE GIORNI SUCCESSIVI la persona che era interessata ad avere l’assegnazione di un articolo non provvederà a rispondere nello spazio commenti del post di riferimento, salvo diversi accordi specificati nei commenti, l’inserzionista si riterrà autorizzato a metterlo a disposizione di altre persone interessata.
-UN ARTICOLO bloccato, se non più desiderato, potrà essere svincolato rendendo l’inserzionista libero di contrattarlo con altre persone interessate.

8. Spazio Neomamma si riserva, secondo sua valutazione e discrezione, di escludere o sospendere dal blog gli annunci che non sono stati redatti in accordo con il REGOLAMENTO, che sono inadatti o di dubbia provenienza o il cui inserzionista non provvedere a rispondere con prontezza ai commenti degli altri partecipanti.

9. PER SEGNALARE qualsiasi ANOMALIA, per chiedere informazioni, per chiarire dubbi, per fare segnalazioni, lamentele o critiche, potete mandare un messaggio privato a http://www.facebook.com/fiammettamacchi.spazioneomamma o una mail a spazioneomamma@yahoo.it.  Essendo un evento sperimentale mi riservo di apportare modifiche al regolamento nel corso dell’iniziativa stessa, scusandomi in anticipo per eventuali e possibili disagi.

10.Ogni commento, lamentela o osservazione che si vuole rendere PUBBLICA potrà essere inserita solo sotto al post di riferimento e non potrà essere inserita come nuovo post. Tale osservazione dovrà poi essermi comunque notificata come specificato al punto 9. 

11. Le trattative sono auto-gestite dai partecipanti e portate avanti in autonomia e sotto la loro completa responsabilità. Si chiede una normale educazione e precisione nel relazionarsi con i partecipanti, e voglia di mettersi in gioco.

12.  SPAZIO NEOMAMMA non sarà responsabile per eventuali problemi e/o contestazione derivanti dal rapporto instauratosi, ad es. sulla veridicità dei dati della persona o dell'oggetto dell'annuncio, sul rispetto delle condizioni pattuite tra le parti, sulla corrispondenza o qualità dell'articolo, e comunque su qualsiasi altra controversia che possa insorgere nello scambio. E’ ovvio che chi si troverà a subire un danno da queste situazione potrà procedere come meglio crede per far valere il propri diritti informando nel contempo Spazio Neomamma.

13. ATTENZIONE: nel corso dell'evento SPAZIO NEOMAMMA potrà mettere a disposizione degli omaggi/gadget per le persone che parteciperanno attivamente (seguono maggiori dettagli).

ATTENZIONE-ATTENZIONE: Da settimana prossima PARTONO I SALDI!!! L'ultima settimana di marzo (da lunedì 25 a domenica 31) potrete riportare in alto i vostri annunci precedenti con un UP inserendo nel commento il prezzo ribassato e/o l'eventuale aggiunta di un articolo in regalo. QUESTO per cercare di far trovare presto una NUOVA CASA agli articoli ancora invenduti! Inoltre, potrete inserire nuovi articoli sempre in accordo con il regolamento, fino al 31 marzo 2013. Settimana prossima evitate quindi di fare degli up senza indicare PER OGNI UP nel commento sconti o regali, grazie. Vi ricordo inoltre di diffondere come meglio potete l'evento, e che per consultare velocemente le foto dell'album potete cliccare qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=oa.348875545221469&type=1 A presto e... BUON RIUSO a tutte e 408!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER VISUALIZZARE L'EVENTO E PER PARTECIPARE CLICCATE QUI: http://www.facebook.com/events/502877059748852/

3 commenti:

  1. Grazie Fiammetta!
    Sei unica!
    Io sono in alto mare, nel senso che sono nel mezzo della mia seconda gravidanza e ho un po' di lavori arretrati che voglio finire, prima di accettare nuovi ordini.
    Ma non vedo l'ora di rivederti e di riprendere i mercatini (anche se non so ancora quando).
    ciao ciao
    Phoebe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Immagino... Ti abbraccio forte e spero di vederti presto!!!...

      Elimina
  2. bene au uroni ....x contatto naturale ...

    RispondiElimina